Ferrara. Si svolgerà domani, sabato 4 maggio, alle ore 17 l’evento “musichEparole per la ricerca”, un’iniziativa organizzata da Fondazione Acaref Ets per sensibilizzare sulle sindromi atassiche.
La Sala della Musica di Ferrara ospiterà gli allievi di AMF Scuola di Musica Moderna e Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini che con grande entusiasmo hanno deciso di dare il loro contributo in favore di una causa così nobile.
Il programma della giornata prevede la lettura di alcuni brani del dott. Stefano Gamberini, farmacista di professione e scrittore per passione, nonché ideatore dell’intero evento, che ha voluto dare un valore ancor più importante ai suoi scritti: “Conosco la Fondazione Acaref sin dalla sua costituzione, e mi sono sempre attivato per farla conoscere. Questa volta, ho voluto unire la mia passione di narratore ad una causa sociale che mi sta molto a cuore.”
Fondazione Acaref, impegnata dal 2016 nel sostegno della ricerca scientifica sulle sindromi atassiche, sta lavorando nei laboratori dell’Università di Ferrara con l’obiettivo di trovare un trattamento che possa risolvere, o quanto meno dare sollievo, a tutti coloro che soffrono di atassia spinocerebellare di tipo 1 e 2.
Fondazione Acaref ringrazia sentitamente tutti coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita dell’evento, in particolar modo AFM Farmacie Comunali di Ferrara, che da sempre si è mostrata sensibile ai temi sociali e disponibile nel supportare le attività dell’ente ferrarese, e il Comune di Ferrara per aver concesso il patrocinio gratuito all’evento.
L’ingresso è a offerta libera, tutti i fondi ricavati andranno a sostegno del progetto di ricerca. Si raccomanda la prenotazione al 331 2744091.