Brescia. Scambio di stagione, il mercatino del libero e gratuito scambio di Legambiente Brescia. Anche per questa edizione appuntamento negli spazi dell’Oratorio di Fiumicello grazie all’ospitalità della parrocchia.
Al mercatino i cittadini possono portare giochi, vestiti, libri, oggetti per la casa, piccolo mobilio ed elettrodomestici funzionanti che non sono più utili, per loro, ma che possono ancora essere utilizzati da altri.
L’obiettivo che ci poniamo è di sensibilizzare i cittadini e le cittadine ad utilizzare per il giusto tempo il prodotto acquistato anche attraverso il passaggio degli oggetti “di mano in mano”, realizzando un mercato di scambio tra chi vuole liberarsi dei prodotti e chi vede ancora la possibilità di utilizzarli. Chiediamo unicamente e gentilmente di consegnare oggetti puliti e funzionanti.
In questa edizione Legambiente lancia una raccolta straordinaria di scarpe da ginnastica (in buone condizioni) da donare ai carcerati.
Legambiente ringrazia per la collaborazione: Il Comune di Brescia, l’Oratorio di Fiumicello, la Consulta per l’Ambiente, Aprica/A2A, Cauto, Spigolandia, ACLI Provinciali di Brescia, LIBERA.