Verona. Venerdì 19 gennaio va in scena Medici per strada & Fidas: concerto di beneficenza per Emergency e AVO presso il Teatro Camploy. L’evento è organizzato in collaborazione tra l’Associazione Donatori Volontari di Sangue FIDAS Verona ONLUS e il gruppo “Medici per Strada”, un gruppo di 9 Band composti da medici, personale sanitario e da amici musicisti che organizza eventi di beneficenza a favore di associazioni di volontariato. L’evento è a scopo benefico, con ingresso libero.
Le offerte libere raccolte durante la serata andranno a favore dei progetti di Emergency – con il Gruppo di Verona che allestirà nel foyer del teatro una mostra sul Centro di chirurgia pediatrica a Entebbe, in Uganda, visitabile dalle 19.30 – e di A.v.o. onlus, realtà che ha costruito un ospedale in Costa d’Avorio.
Lo spettacolo è preceduto da una breve presentazione delle associazioni e si può accedere alla mostra allestita da Emergency. Il genere musicale è prevalentemente pop/rock/swing anni 70-80, con musica italiana e internazionale. Presenta lo spettacolo Beatrice Zuin.