giovedì 19 Settembre 2024

SpecialMENTE, uno spettacolo di Mentalismo

Cremona. L’anno nuovo al Teatro-Cinema FILO apre con SpecialMENTE  uno spettacolo di “mentalismo” brillante e coinvolgente di Matteo Filippini, showman poliedrico e irriverente! 
Uno show unico nel suo genere, sorprendente e dissacrante!  
Durante la serata gli spettatori vivranno in prima persona alcuni particolari esperimenti mentali, come trasportati in una bizzarra dimensione che sembra non seguire più le regole della natura, il tutto in un’atmosfera energica e giocosa! 
Divertimento e mistero, con il pubblico che sarà spesso il protagonista assoluto di quanto accade in scena!

Il Teatro-Cinema FILO vede anche per questo inizio anno il sostegno di Cassa Padana BCC. 12

Matteo Filippini è appassionato di illusionismo e mentalismo da oltre trent’anni.
Fin dalla tenera età ha raccolto e studiato centinaia di libri sull’argomento; la sua biblioteca conta oggi quasi 800 pubblicazioni dedicate alla magia in tutte le sue forme: prestigiazione, illusionismo, storia della magia, mentalismo, psicologia e linguaggio non verbale, ipnosi, pick-pocketing, truffe, gambling e molto altro.

Ha scritto lui stesso vari libri per addetti ai lavori e tenuto numerose conferenze su svariati argomenti magici: dai classici dell’illusionismo al mentalismo. Scrive regolarmente su alcune tra le più importanti riviste del settore (Magia Moderna, Magia, Verba Tayko ed altre).

Ha lavorato come prestigiatore e come mentalista in numerose ed eterogenee situazioni: ricevimenti privati, circoli culturali, ristoranti e locali di varia natura, inaugurazioni di mostre, musei e biblioteche. Oltre ad essere un apprezzato mentalista e prestigiatore è anche un musicista che vanta collaborazioni a livello internazionale.
Il suo carattere irriverente e sopra le righe vi farà morire di risate mentre vi si aprirà la mente per i concetti da lui introdotti.

Per informazioni e prenotazioni 3348985081

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: