giovedì 21 Novembre 2024

Brescia, città delle donne

Brescia – EWMD Brescia organizza l’evento annuale “La Città delle Donne”, occasione per discutere di temi di attualità con le vincitrici She Made a Difference delle passate edizioni.

Le tre She Made tratteranno il tema della vita in un mondo “V.U.C.A. – Volatile, Uncertain, Complex and Ambiguous”. Obiettivo di questa iniziativa, come racconta la Presidente di EWMD Brescia Alice Palumbo “è offrire spunti di riflessione, intraprendere un dibattito sull’imprevedibilità e l’incertezza del mondo, che con la sua complessità e ambiguità ci pone davanti alle molteplici situazioni.”

Come si può affrontare la vita in un mondo in cui avvengono cambiamenti frequenti, rapidi e a volte significativi? Vivere in un mondo VUCA richiede flessibilità, adattabilità e capacità di apprendimento continuo, bisogna essere pronti a gestire l’incertezza, adattarsi rapidamente ai cambiamenti e sviluppare strategie che possano gestire la complessità dell’ambiente circostante.

Le premiate, che già in passato EWMD ha riconosciuto per il loro impegno lavorativo e sociale, e che parteciperanno all’evento in qualità di relatrici sono:

Anita Pasotti (vincitrice She Made 2022), Professoressa Associata in Geometria all’Università di Brescia dal 2015, nel 2021 vince la “Medaglia Hall” dell’Institute of Combinatorics and its Applications per le sue ricerche in Combinatoria. Dal 2023 è vicepresidente di tale istituto. È autrice di oltre 40 pubblicazioni internazionali e oratrice in numerosi eventi.

Anita Pasotti
Anita Pasotti
Monica Conti
Monica Conti

Monica Conti (vincitrice She Made 2019), diplomata in regia e recitazione alla Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano e in pianoforte al Conservatorio di Brescia, dal 1986, per dieci anni, lavora come attrice diretta da alcuni tra i maggiori registi Italiani. Il debutto come regista avviene giovanissima, e dal 1996 si dedica prevalentemente alla regia. Nel 2001 le viene conferito il Premio Hystrio alla regia. (Milano Teatro Litta). Nel 2006 le viene conferito il Premio F.I.D.A.P.A. alla regia (La Spezia).

 

 

 

Alberta Marniga
Alberta Marniga

 

Alberta Marniga (vincitrice She Made 2015), lavora nell’azienda di famiglia, la Euroacciai s.p.a. di Villa Carcina (BS) di cui è Presidente dal 2014. Siede nel Consiglio generale di Confindustria Brescia e per la stessa ha ricoperto diversi ruoli. Da marzo 2016 è consigliere di amministrazione di Editoriale Bresciana, editore del Giornale di Brescia. È Membro dell’Advisory Board Lombardia di Unicredit, è stata Presidente di Fondazione della Comunità Bresciana, oltre che socia fondatrice del Comitato Bergamo-Brescia 2023, past president della Fondazione ASM – Gruppo A2A di Brescia e consigliera della Fondazione Brescia Musei e di Assifero. È stata membro del Comitato del Territorio provincia di Brescia per il Banco BPM e consigliera di amministrazione della Fondazione Casa di Dio in rappresentanza dell’Associazione industriale bresciana.

Modera la discussione Daniela Bandera, Founder e Past President di EWMD Italia, coordinatrice de LE Imprenditrici di Confindustria Brescia, co-fondatrice di Nomesis – Ricerche e Soluzioni di Marketing in cui dirige il Marketing Learning Lab, una innovativa metodologia che ingloba consulenza, ricerca e formazione. Fondatrice di Womesis Lab specializzato in gender studies, indagini e percorsi formativi per donne che vogliono crescere e imprese che vogliono valorizzarle.

A seguito della conferenza si terrà la Winter Dinner, che sarà occasione di networking e di
festeggiamento prima dell’inizio delle festività.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: