mercoledì 1 Gennaio 2025

Auguri solidali di Natale con stile

Parma. A caccia di regali per Natale?

Nel cuore di Parma tante idee regalo per una festività all’insegna della solidarietà. Nello spazio esterno dell’Euro Torri fino al 23 dicembre è allestito il “Temporary shopcoop. Fai gli auguri con stile” a cura del Consorzio Solidarietà Sociale, che riunisce un pool di cooperative attive sul territorio che operano per fare in modo che la cultura dell’inclusione e delle opportunità, sociale, educativa e formativa, lavorativa, abitativa, sia patrimonio della comunità in tutti i suoi contesti.

Un’idea diversa, responsabile e solidale di fare acquisti, rappresenta un modo davvero splendido per entrare in armonia con la vera essenza del Natale. Il “Temporary shopcoop. Fai gli auguri con stile” per le sue finalità sociali ha il sostegno di Cassa Padana BCC del distretto di Parma, la responsabile Chiara Nottini ha sottolineato: “È nel nostro DNA contribuire alle realtà del territorio che sostengono e aiutano persone svantaggiate.”

Al “Temporary shopcoop. Fai gli auguri con stile” si trovano un sacco di idee regalo, dall’oggettistica varia, ai mobili e oggetti vintage, poi stelle di Natale, prodotti biologici, conserve, marmellate, vestiario, birra artigianale Articioc e molto altro.

Il Consorzio Solidarietà Sociale è da oltre 35 anni operante sul territorio, forte di una storia che racconta: “Esistiamo e lavoriamo perché le persone possano esprimersi nel progetto di vita che più gli corrisponde; è una tensione che ci guida nel rapporto con le nostre associate, con le famiglie, con le persone con disabilità e i loro famigliari, con le istituzioni. C’è un pensiero di fondo che ci sostiene: ogni persona/famiglia è risorsa per sé e per gli altri a condizione che non venga lasciata da sola quando si trova in difficoltà. Siamo convinti che competenze e passione possano trasformare i sogni in realtà; gestiamo i nostri servizi con competenza e passione.”

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: