venerdì 22 Novembre 2024

Questa Città Non Ha Più Pareti

Cremona. Il prossimo 7 dicembre segna l’atteso ritorno live di Maria Antonietta, una delle voci più amate dell’alternative italiano, con la parte invernale de “La Tigre Assenza Club Tour”.

L’eclettico concerto “Questa Città Non Ha Più Pareti” promette un’esperienza unica in cui tutte le anime convivono armoniosamente, alternando momenti rock’n roll, acustica e violoncello, cassa dritta e ballad torbide. L’evento si svolgerà nella cornice suggestiva della Sala delle Colonne del Museo Civico Ala Ponzone di Cremona.

Durante la serata, sarà possibile, su prenotazione, visitare le sale del museo sotto la guida esperta del M° Van De Kerckhove, che condurrà i partecipanti attraverso le Stanze per la musica, e una visita guidata attraverso gli strumenti rappresentati nelle opere del Museo Civico Ala Ponzone, a cura di Target Turismo.

Il biglietto d’ingresso per questa straordinaria serata culturale e musicale sarà acquistabile la sera stessa al costo di 5€. Per coloro che desiderano partecipare alle visite guidate, è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0372/407770 o inviando una mail.

Questo evento speciale è il terzo live del progetto “Questa Città Non Ha Più Pareti”, curato dal circolo Arci Arcipelago e dal Centro Musica “Il Cascinetto” con il patrocinio del Comune di Cremona. Il progetto mira a integrare la dimensione della musica live contemporanea con location inaspettate come i musei, i chiostri dei palazzi cremonesi e i parchi. “Questa città” è una rassegna che si preoccupa della crescita individuale di ciascun artista e promuove il patrimonio storico e artistico della città, evidenziando l’attenzione per il bello, la cura per le relazioni umane, l’amore e la tutela di quanto esiste e accade a Cremona.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: