domenica 22 Dicembre 2024

A me gli occhi please

Cremona. Monologhi e stornelli… un omaggio spassoso al leggendario spettacolo di Gigi Proietti del 1976. La Compagnia Contaminazioni di Brescia presenta A ME GLI OCCHI PLEASE, al teatro Filodrammatici il 5 dicembre alle ore 21.

Un mix coinvolgente di commenti e riflessioni sulla vita e l’estro di un grande attore. Unisciti a noi per una divertente performance che presenta monologhi e stornelli in stile Proietti. Un’esplosione di talento e umorismo che ti farà ridere e ti farà immergere nel mondo affascinante di un’icona del teatro. Preparati a essere intrattenuto e ispirato da questa spettacolare celebrazione di Gigi Proietti e del suo straordinario contributo all’arte dello spettacolo.

Serata teatrale organizzata dalla Società Filodrammatici Cremonese e sostenuta da Cassa Padana BCC.

Risaliremo indietro nel tempo fino al Teatro Tenda di Roma, dove nel 1976 ha debuttato per la prima volta “A Me gli Occhi, Please”. Questo spettacolo è diventato uno dei momenti più iconici nella carriera di Gigi Proietti, presentando una serie di cavalli di battaglia che lo hanno reso famoso. I suoi monologhi istrionici, le imitazioni brillanti, le canzoni coinvolgenti e gli stornelli leggendari hanno incantato il pubblico e fatto scatenare risate fragorose.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: