Casalmaggiore, Cremona. Una giornata di festa alla ASD Atletica Interflumina e più Pomì sabato 2 dicembre. Festeggiare il sodalizio sportivo è una bellissima opportunità per festeggiare i tanti giovani che si impegnano grazie allo sport e che, grazie ad esso, imparano l’amicizia, il rispetto fra ragazze e ragazzi, la puntualità nell’impegno, il corretto linguaggio nelle relazioni.
Un’occasione per incontrare le famiglie e riflettere sull’emergenza giovanile dove famiglia, scuola, terzo settore, oratori e la società Interflumina sono chiamate a svolgere il loro straordinario compito di “cordata educativa” per costruire quella vera “alleanza” tra agenzie educative di cui vi è estremo bisogno.
La giornata di festa diviene così una importante “cassa di risonanza” verso l’intera comunità del territorio del comprensorio Oglio – Po, dove ben 14 Comuni (7 casalaschi, 5 viadanesi e 2 parmensi) da anni sono parte integrante dell’ASD Interflumina.
Festa e musica allieteranno il pomeriggio ai bimbi e giovani atleti animati con giochi dal Mago Agide Cervi di Poviglio, già docente di educazione fisica e tecnico nazionale del salto con l’asta.
Alle ore 17 premiazione degli Atleti e consegna di 5 Stelle d’Oro “Paolo Corna”, il massimo riconoscimento che ogni anno l’ASD Interflumina intende riconoscere a persone che ne sostengono concretamente le azioni quotidiane. Alle ore 18 Musica con la Dott.ssa Laura Lodi Rizzini (Farmacista), già Atleta Interflumina nella disciplina della marcia e splendida voce “Soul”.
– L’occasione della festa rappresenta sempre una bellissima opportunità per festeggiare i tanti giovani che si impegnano grazie allo sport e che, grazie ad esso, imparano l’amicizia, il rispetto fra ragazze e ragazzi, la puntualità nell’impegno, il corretto linguaggio nelle relazioni. E per coloro che risultano particolarmente dotati non mancherà certo l’opportunità di “alzare l’asticella” verso traguardi agonistici importanti come avvenuto per Fausto Desalu e molti altri che, senza per forza ambire alle Olimpiadi, hanno brillato in campionati nazionali ed internazionali – racconta il presidente Carlo Stassano.
– Nel contempo il ringraziamento va a tutti loro per l’attenzione verso la società ASD Interflumina nella consapevolezza che, la presenza attiva verso tutte le azioni che l’associazione mette in campo, possa costituire viatico essenziale per una società più umana, generosa, correttamente impegnata.-