Villafranca, Verona – Il Museo Nicolis dà il benvenuto all’autunno con due visite guidate gratuite.Un’occasione speciale per scoprire le collezioni del Museo veronese, riferimento per gli appassionati e meta di turisti da tutto il mondo.
Il colore di tendenza di questo autunno è il rosso: il colore dell’amore, della passione e delle auto da corsa. Al Museo Nicolis il rosso è ricorrente grazie ad alcune delle più belle ed iconiche vetture che appartengono alla storia dell’automobilismo.
Per citarne alcune: Lancia Astura Mille Miglia, Colli, 1938, simbolo del Museo, la Zanussi, “1100 Sport”, 1952, la Lancia “Flaminia Super Sport”, Zagato, 1965 e la Ferrari “Testarossa”, Pininfarina, 1991.
Fedele alla sua vocazione divulgativa, il Nicolis apre le porte delle sue collezioni organizzando 2 visite guidate gratuite domenica 29 ottobre: i due incontri, per i quali è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili, si svolgeranno alle ore 10:00 e alle ore 15:00 con una durata di un’ora circa.
Un’occasione da non perdere per viaggiare nel ‘900 tra auto iconiche e oggetti straordinari e regalare a bambini e ragazzi un’esperienza originale!