Verona. Il balcone, come quello di Giulietta, a Verona è un’icona quindi tutti con il naso all’insù, ritorna l’appuntamento con Balconscenico, evento giunto alla quarta edizione che vedrà 40 balconi più suggestivi del centro storico trasformarsi nel fine settimana in palcoscenici dedicati a diverse performance musicali: il 30 settembre, 7 e 14 ottobre.
Un format unico e innovativo che prevede quattro appuntamenti con protagonisti 87 giovani artisti che si esibiranno su 40 terrazzi. Un’occasione per promuovere gli angoli suggestivi della città e ravvivare il centro storico all’ora dell’aperitivo.
Balconscenico, che si ispira a quando durante il Covid si cantava sui balconi, è ideato, brevettato e registrato da Tiziano Meglioranzi, Presidente della Corporazione Esercenti Centro Storico di Verona, che è anche promotrice del festival, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Verona.
Gli spettacoli, completamente gratuiti, inizieranno alle 17.30 e dureranno circa un paio d’ore. Ad esibirsi saranno 87 artisti, giovani, molti usciti dal Conservatorio di Verona noti al pubblico più e meno giovane, tra via Cappello, via Nizza, Piazza Bra, Corso Porta Borsari, Corso Santa Anastasia e Piazzetta XIV novembre, proponendo vari repertori che spaziano dal rock, alla musica classica, jazz e vocalizzi d’autore.