Padernello, Brescia. Concerto dell’Orchestra Giovanile Bresciana al Castello di Padernello sabato 16 settembre alle ore 20,30. Composta da circa 50 giovani musicisti provenienti dai corsi di musica della scuola stessa che conta ad oggi circa 300 allievi e due sedi in città. Il repertorio affrontato è principalmente di genere classico sconfinando talvolta anche in trascrizioni di musica da film e leggera.
L’associazione culturale Orchestra Giovanile Bresciana (OGB) da alcuni anni vede attiva sul territorio cittadino e non solo la sua formazione sinfonica. L’opportunità di incontrarsi e condividere esperienze da sempre è sinonimo di arricchimento personale e artistico. L’orchestra, stimola la nascita di nuove relazioni, fondamentali in una comunità di giovani studenti.
L’associazione culturale orchestra giovanile bresciana (OGB) da alcuni anni vede attiva sul territorio cittadino e non solo la sua formazione sinfonica. L’orchestra si è resa protagonista negli anni con diversi concerti partecipando a svariate rassegne e ha partecipato a vari concorsi, vincendo premi ed esibizioni su prestigiosi palchi.
Ingresso 12 euro, La prenotazione obbligatoria tel. 030.9408766 mail info@castellodipadernello.it