martedì 26 Novembre 2024

La Pimpa va a Padernello

Padernello, Brescia. Presentazione della guida turistica, uscita da pochi giorni, La Pimpa va a Brescia edita da Panini Editore, rivolta ai bambini e alle loro famiglie, realizzata in occasione della nomina di Brescia a Capitale della Cultura 2023.

In questo viaggio la Pimpa farà tappa a Padernello domenica 17 settembre alle ore 16. Per l’occasione si svolgeranno delle visite speciali al Castello con un’attenzione particolare al suo ponte levatoio ancora perfettamente funzionante.

Le letture e la presentazione sono a cura di Anna Paladin.

Evento dedicato alle famiglie, età consigliata: 3 -10 anni

Iniziativa all’interno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 in collaborazione tra Comune di Borgo San Giacomo, Biblioteca di Borgo San Giacomo e Fondazione Castello di Padernello ETS.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: