martedì 26 Novembre 2024

Arpe e jazz nelle Terre Basse

Orzivecchi, Brescia. La musica delle Arpe in villa, festival internazionale a Padernello, attraversano  le terre basse e da Padernello arrivano a Orzivecchi: il 21 luglio si terrà un coinvolgente concerto a ingresso libero.

Venerdì 21 luglio alle 21.15 a Orzivecchi si terrà lo spettacolo a ingresso libero “Slide Pistons Trio con l’intervento di arpe jazz, un concerto da non perdere.

Sarà un’occasione per ascoltare le note dello slide del trombone di Luciano Macchia e i Pistons della tromba di Raffaele Kohler insieme al banjo di Francesco Moglia (Sandokan) per una serata che farà ballare il pubblico passando dallo ska allo swing, dal rock al valzer romagnolo senza alcun limite.

Il concerto è all’interno de Le Arpe in villa (dal 16 al 22 agosto), un percorso musicale ricco e appassionante dal respiro internazionale nel piccolo borgo di Padernello e dintorni. La bassa bresciana diventa, come ogni anno, il teatro di corsi intensivi, seminari e concerti, incrociando così, didattica e formazione, spettacoli e concerti aperti al pubblico.

Lo spettacolo del 21 a Orzivecchi, inoltre, vuole rafforzare i legami tra i comuni delle terre basse che per suggellare la loro amicizia hanno creato l’Associazione Comuni Terre Basse Bresciane. Lontano dalla frenesia cittadina, infatti, i piccoli borghi e paesi di parte della bassa pianura bresciana si sono uniti in un progetto lungimirante, un progetto di sviluppo territoriale.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: