sabato 23 Novembre 2024

Il Teatro delle Regioni torna a far spettacolo a Rovigo

Rovigo – Torna l’attesa rassegna “Teatro delle Regioni”. Dieci appuntamenti tra tradizione e innovazione nella prestigiosa cornice del Chiostro degli Olivetani.

La rassegna è organizzata dal gruppo teatrale “Il Mosaico” di Rovigo, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Rovigo, di Banca del Veneto Centrale e il patrocinio del Comune di Rovigo, della Regione Veneto, della Provincia di Rovigo e della Fondazione Rovigo Cultura.

Un altro evento importante e significativo inserito nel calendario degli eventi, un’ulteriore opportunità per chi resta in città. Saranno presenti cinque regioni, un motivo in più di orgoglio per la città, sempre più punto di riferimento culturale, turistico e di intrattenimento.

La rassegna prende il via mercoledì 19 luglio con la compagnia teatrale “Nautilus Cantiere Teatrale” di Vicenza e lo spettacolo “Quattro donne e un bastardo”. Le regioni presenti saranno: Veneto, Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lazio.

Durante la serata del 15 agosto si terrà anche la terza edizione del Premio Xanto Avelli.

Prima dello spettacolo sarà possibile fare delle visite guidate al Museo Grandi Fiumi, una sezione diversa di volta in volta. Costo biglietto unico 10 euro, 5 per i bambini.

Durante l’intervallo, come di consueto, ci sarà una degustazione con prodotti tipici.

 

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: