domenica 22 Settembre 2024

Stauffer Summer Music Festival

Cremona. Al via la seconda edizione del festival estivo dell’accademia Stauffer , dal 12 al 16 luglio. Una nuova edizione del Stauffer Summer Music Festival, ideato per offrire un incontro con le diverse culture musicali del mondo.

Protagonisti delle serate saranno gli allievi dell’Accademia e delle master class estive, che si esibiranno insieme ai loro docenti. Per il pubblico, le serate saranno un’occasione unica e preziosa per immergersi in realtà musicali diverse e originali, e di avvicinarsi a linguaggi sonori inconsueti in un ambiente intimo e suggestivo.
Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto, nel Giardino di Palazzo Stauffer con inizio alle ore 21.

La seconda edizione del Festival estivo dell’Accademia Stauffer con un ciclo di cinque concerti ad ingresso gratuito.

Ospiti per la prima volta nell’incantevole giardino dell’accademia cremonese, Pablo Ziegler, leggenda vivente del tango argentino, e Abel Selaocoe, poliedrico violoncellista e compositore sudafricano che si muove attraverso generi e stili diversi. Tornerà inoltre a calcare il palco del Festival Aleksey Igudesman, violinista e compositore famoso per il suo approccio sintetico e teatralizzato alla musica. Gli acclamati musicisti affiancheranno sul palcoscenico gli allievi dell’Accademia Stauffer.

Anche quest’anno, il Festival riserverà due serate a celebri ex-allievi: il violista Daniel Palmizio e la violinista Anna Tifu, artisti formatisi all’Accademia Stauffer e ora affermatisi sulla scena internazionale. A fianco degli allievi e Professori Stauffer, si esibirà la World Youth Orchestra, formazione in residenza, diretta da Damiano Giuranna

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: