sabato 23 Novembre 2024

L’estate solidale e allegra di Anffas Crema

Crema – L’estate è alle porte. E, allora, come da tradizione anche il programma di attività proposto da Anffas si fa estivo.

C’è chi pianifica vacanze in grande stile e chi, come ogni anno, si dedica ai centri estivi, occasioni ludico ricreative per tutti, con una particolare attenzione rivolta a bambini e giovani con disabilità.

Per un’estate a due passi dal centro, torna la proposta di Anffas in collaborazione con la cooperativa sociale Igea presso la scuola primaria e secondaria Curtatone.

Confermati anche gli appuntamenti con Per filo e per segno per interventi ad alta intensità educativa e città in tasca per interventi a media intensità.Appuntamento dal 3 luglio al 4 agosto con possibilità di pasto in loco e progetto e frequenza personalizzati.

A cura della sola cooperativa Igea resta Zootropolis una proposta di intervento ad alta intensità educativa dal 19 giugno al 30 giugno e dal 28 agosto all’8 settembre. Per info su Zootropolis e Per filo e per segno si può contattare Manuela Minucciani al 3492651850 o via mail a estateigea@gmail.com , mentre per Città in tasca si può contattare Fabrizio Carrera al 3357898283 o via mail a etaevolutiva@fondazionealba.it.

L’intenzione, anche durante l’estate, è quella di “offrire una continuità educativa rispetto al percorso svolto durante l’anno. Divertendoci – spiega il coordinatore dell’età evolutiva di Anffas Crema, Fabrizio Carrera, continueremo a lavorare sul consolidamento delle autonomie. Con i più grandi lo faremo per lo più nei contesti esterni, cittadini, al fine di offrire loro la possibilità di vivere la propria comunità, il proprio contesto di appartenenza. Anche quest’anno, poi, dal punto di vista organizzativo si conferma e si rinsalda la collaborazione con gli operatori di Igea, che ormai da tempo ci consentono di offrire insieme una buona proposta per un’estate divertente, inclusiva ed utile al benessere di ciascuno”.

Allora è davvero tutto pronto: buona estate da Anffas ed Igea.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: