martedì 26 Novembre 2024

Il volo del rondone

Brescia. In occasione della Giornata Mondiale del Rondone, che ricorre il 7 giugno, la Lipu – Lega Italiana Protezione Uccelli ha organizzato una passeggiata con ornitologi e naturalisti per conoscere l’avifauna e gli habitat del Castello, con un’attenzione particolare al rondone comune (Apus Apus).

L’iniziativa, totalmente gratuita e proposta in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali nell’ambito del progetto “Un filo Naturale”, avrà inizio alle 18.30 (con ritrovo nel piazzale della locomotiva in Castello) e durerà circa un’ora e mezza. Consigliato l’uso del binocolo.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: