Padernello, Brescia. Torna al Castello di Padernello “Cose Mai Viste”, una mostra mercato della creatività, dedicata all’handmade e al riciclo creativo. Abbigliamento, accessori, oggettistica, bijoux e design, accompagnati dai sapori della tradizione e dei food truck. Sabato 25 maggio dalle 13 alle 20 e domenica 26 maggio dalle 10 alle 20.
Due giornate all’insegna dei prodotti dell’artigianato che nella sua unicità invita al rispetto per l’ambiente, all’economia circolare e alla condivisione dell’idea che nasce dal lavoro manuale. Dall’abito fatto a mano, unico e irripetibile, al portafogli di riciclo, al gioiello lavorato come pezzo unico non replicabile, al vetro lavorato a mano, fino alle sculture con materiali di recupero.
Non solo artigianato, durante il weekend sarà possibile esplorare tutte le sale del Castello e visitare la mostra ” Di sguardi e di persone”. Castello di Padernello, che apre il suo ponte levatoio per accogliere i tanti visitatori che parteciperanno alla manifestazione che celebra l’economia circolare di cui il maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana è espressione, essendo stato recuperato e rigenerato dopo un periodo di abbandono, grazie ad un progetto pubblico-privato, che l’ha reso una fucina di cultura e di rinascita economica.
Il Castello di Padernello, maniero del ‘400, accoglie per due giorni fra le vetuste mura artigiani, designers, stilisti con le loro autoproduzioni e le più originali creazioni del mondo del nuovo artigianato e del fai da te ceme protagonisti.